Pressione stabile in gran parte d’Italia: le previsioni meteo per domani

La situazione meteorologica in Italia per la giornata sarà caratterizzata da pressione stabile su gran parte del territorio. Nel dettaglio:

Nord: Le regioni settentrionali saranno interessate da un intenso ammasso nuvoloso, soprattutto al mattino, senza tuttavia precipitazioni. Nel pomeriggio si potranno avere schiarite a partire dal Nordovest. Le temperature non subiranno variazioni significative, con valori massimi compresi tra i 9-10°C a Venezia e Trieste e i 16-18°C ad Aosta, Torino e Bolzano. I venti saranno deboli e variabili.

Centro e Sardegna: Anche qui la pressione rimarrà stabile, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto per il passaggio di un fronte, sebbene senza precipitazioni significative. Le temperature rimarranno stabili o subiranno solo piccole variazioni locali, con valori massimi compresi tra i 13°C a Pescara e i 18-19°C in molte città.

Sud e Sicilia: Prevale un’alta pressione, quindi il tempo sarà generalmente soleggiato con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. I venti saranno deboli e variabili. Le temperature saranno in aumento, con clima mite di giorno e picchi oltre i 20°C in Sicilia. I valori massimi saranno compresi tra i 14°C a Potenza e i 17-18°C in molte città del Sud.

Complessivamente, il clima sarà piacevole su tutte le regioni, con l’eccezione di locali banchi di nebbia attesi in Pianura Padana.

Condividi