Ponte inagibile: Forza Italia Caltagirone a fianco dei residenti di Granieri

Ponte inagibile: Forza Italia Caltagirone a fianco dei residenti di Granieri. L’intenzione è quella di sensibilizzare la Città Metropolitana di Catania

Si è da poco conclusa la manifestazione, organizzata dal partito di Forza Italia di Caltagirone, sul ponte inagibile della S.P. 63 che collega Mazzarrone a Granieri.

«L’iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare la Città Metropolitana di Catania affinché compia i necessari adeguamenti strutturali sul ponte per un ritorno alla normale viabilità», a dichiararlo è Sergio Gruttadauria, capogruppo consiliare e commissario di FI.

Insieme a lui, il consigliere Valentina Messina, Mario Velardita, Elio Angelico e diversi membri del direttivo che questa mattina hanno voluto essere presenti per mostrare la solidarietà ai cittadini che da anni vivono nel disagio di percorrere strade quasi impraticabili.

«Da diversi anni – continua Gruttadauria – il ponte non è transitabile da mezzi che abbiano un peso superiore alle 3,5 t, il che ha certamente comportato un isolamento della frazione dai mezzi di trasporto pubblico ed inoltre un danno economico per queste realtà nelle quali, come ben sappiamo, il commercio di uva e altri prodotti agricoli è la principale fra le attività locali».

La manifestazione, conclusasi alle 12.30 è un gesto di attenzione di tutto il gruppo presente. Il partito di Forza Italia di Caltagirone dopo la manifestazione è in attesa di un imminente incontro con il Sindaco Metropolitano On. Pogliese, che ha sempre dimostrato di essere sensibile alle necessità del territorio, e l’ing Capo Galizia per affrontare la problematica che assilla i residenti di Granieri da circa 4 anni.

Nel corso dell’incontro verrà chiesto anche un intervento di manutenzione stradale della S.P. 63 che attraversa Granieri sino al ponte, in modo tale da evitare il ristagno delle acque meteoriche. Il partito con la presenza di stamani, ancora una volta, si impegna ad ascoltare i cittadini e a interpretarne i bisogni.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Forza Italia Caltagirone

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Vendors Negozio
Ottica Franco
negozio intimo in
Vendors Negozio