Personale ATA, stop contratti non necessari supplenze Covid: Aggiornamento

Personale ATA, stop contratti non necessari supplenze Covid: Aggiornamento. Ecco le ultime dal mondo della scuola.

Personale ATA. Quali saranno gli effetti sui contratti del personale ATA Covid causati dal passaggio alla didattica a distanza per il 75%? Ecco tutti i chiarimenti dall’Usr per la Regione Lazio.

Le scuole secondarie di secondo grado che hanno sottoscritto i contratti per collaboratori scolastici non dovranno rescinderli, anche col passaggio successivo alla didattica digitale integrata. Questo  per effetto del decreto approvato ad Agosto grazie al quale non è più prevista la risoluzione dei contratti in caso di sospensione delle attività didattiche in presenza.

Tuttavia, per i nuovi contratti le cose sono diverse. Con il passaggio alla didattica a distanza, le scuole devono rivedere il loro fabbisogno di personale ATA (collaboratori scolastici, Assistenti amministrativi). E ove il fabbisogno risulti inferiore ai contratti disponibili  si dovrà provvedere alla sospensione dei nuovi contratti, non più necessari per effetto. Infine, l’Usr della Regione Lazio ribadisce che “i contratti già sottoscritti non devono essere risolti, né di diritto né per impossibilità sopravvenuta, per precisa volontà legislativa”.

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?