Palermo, Ornella sfida contro l’alopecia: “Non voglio essere schiava della parrucca”

Palermo, Ornella sfida contro l’alopecia: “Non voglio essere schiava della parrucca”, la ragazza 32enne, che ha lottato la cura alla malattia

Palermo. Ornella, ha 32 anni, soffre di alopecia, una patologia che porta alla perdita parziale o totale di capelli e peli di tutto il corpo.

Per la ragazza inizialmente era una semplice alopecia areata e a 5 anni si è trasformata in alopecia universale. Un modo come sentirsi diverso, avere gli occhi puntati ogni giorno e non accettarsi. A 8 anni, perde tutti i capelli fino alla calvizia totale. Ha provato ogni tipo di cura, la prima è stata la terapia di Krebs, poi ha continuato con la crioterapia, poi agopuntura, acido ma non vedendo risultati ha preferito lasciar perdere e arrendersi all’alopecia. Questa patologia ha creato in lei un senso di rigetto per quella che era la sua persona e il suo mondo. Oggi Ornella gestisce una pagina Facebook che si chiama Alopecia&co con l’obiettivo di fare auto mutuo aiuto cioè un semplice aiuto psicologico a chi ha bisogno di supporto e sostegno.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi