Cosa è successo nelle ultime 24 ore: edizione 7 gennaio

CALATINO: Riunione al Comune di Militello per i 15 Sindaci del calatino, che a conclusione hanno richiesto al Governo regionale l’attivazione di uno screening della popolazione di ogni ordine e grado da effettuare entro domenica 9 gennaio per poter far ripartire le attività didattiche almeno in parziale sicurezza o se sarà necessario, il differimento dell’apertura delle scuole.

NISCEMI: Continuano ad aumentare i casi a Niscemi, nelle ultime 24 ore 63 positivi in più rispetto ad ieri portando così il numero totale dei contagiati a 327. Mentre a Gela il numero dei contagiati sale vertiginosamente arrivando a 2619 casi in totale, 576 positivi in più di ieri.

PALAGONIA: Il circolo cittadino del PD di Palagonia interviene e fa un appello per il mancato servizio della Guardia Medica notturna assente in questi giorni festivi. L’asp di Catania risponde che il medico che doveva essere di guardia è malato e non avendo altro organico non può far altro che chiudere il presidio. Il circolo conclude che se non si prenderanno provvedimenti si richiederà al governo regionale.

SCORDIA: Giovane ragazzo di Ramacca muore in un terribile incidente stradale nella strada statale 385 Catania-Caltagirone al km 13 verso Scordia. Nel sinistro rimangono ferite altre due persone, una ragazza di 32 anni gravemente ferita portata al Cannizzaro, mentre l’altro ferito, il conducente dell’altra auto rimasta coinvolta nello scontro, è stato trasferito al San Marco di Catania.

Condividi