Nuovo DPCM, stop a feste e movida: ecco le regole e orari da rispettare

Nuovo DPCM, stop a feste e movida: ecco le regole e orari da rispettare. Scopri tutti i dettagli del DPCM del 13 ottobre 2020.

Nuovo DPCM. Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM per contrastare la cura del contagio da Covid-19. Molti sono i giovani che si chiedono in che modo poter trascorrere la i fine settimana tra amici, anche con qualche piccola festa. Pertanto, in dettaglio vediamo cosa ci dice il DPCM del governo:

  • Per la Movida: stretta su bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie. Servizi di ristorazione a tavolo consentiti fino alle 24 con servizio al tavolo e fino alle 21 viceversa. Consentita la ristorazione con consegna a domicilio e la ristorazione con asporto. Stop a consumazione sul posto dopo le 21.
  • Per cinema e concerti: gli spettacoli possono contenere massimo 200 partecipanti al chiuso e di 1000 all’aperto. Si dovrà rispettare sempre il metro tra un posto e l’altro. Sospesi gli eventi che possano creare assembramenti.
  • Infine, per le feste: chiuse sale da ballo, discoteche. Consentite fiere e congressi. La novità: vietate le feste in tutti i luoghi al chiuso e all’aperto.

Infine, le feste per cerimonie possono svolgersi con non più di 30 persone. Pieno rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti. Nelle abitazioni private evitare feste ed è consentito ricevere persone non conviventi massimo 6.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?