Maria Perego, morta “mamma” di Topo Gigio, aveva 96 anni

Maria Perego, morta “mamma” di Topo Gigio, aveva 96 anni, una vita intera dedicata al suo personaggio: “Ci mancherà tantissimo”

Addio a Maria Perego. Creatrice di Topo Gigio, nata nel 1923 a Venezia. A darne la notizia è il suo procuratore Alessandro Rossi: «È avvenuto tutto all’improvviso racconta fino a ieri sera era al lavoro su mille progetti, mi hanno chiamato dalla sua abitazione milanese (ma viveva anche in Francia) nel primo pomeriggio la signora non si è sentita bene, è stato chiamato il 118, ma è volata via prima, sono addolorato di non aver fatto in tempo a salutarla. Era come una mamma, lavoravo con lei da 25 anni».

A manovrare, Topo Gigio facendo divertire generazioni di bambini e non solo c’è sempre stata lei, appassionata ai pupazzi fin da piccolina. Topo Gigio, nato nel 1959, Topo ha conquistato tutti con la sua semplicità e i suoi discorsi, i suoi show, con la voce di Peppino Mazzullo, furono subito trasmessi in prima serata e conquistarono anche un pubblico adulto oltre che quello giovanile.

Alla fine degli anni Cinquanta è stato ospite in programmi con degli indici di ascolto altissimi come Canzonissima. Il topolino duettava con personaggi famosi come Louis Armstrong e Frank Sinatra. «È stata aggiunge Alessandro Rossi, una infaticabile lavoratrice e fino alla fine ha lavorato su nuovi progetti, l’ultimo dei quali è la nuovissima serie a cartoni animati su Topo Gigio che verrà prossimamente trasmessa da Rai Yoyo. Ci mancherà moltissimo».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Foto articolo immagine di repertorio

Basta poco per farsi notare!!!

modulo pubblicità annuncio
modulo ottica dieci decimi
modulo allianz