L’ASD Accademia d’Armi “Agesilao Greco” pensa in grande anche per la prossima stagione

Si è appena conclusa in maniera brillante la stagione agonistica 2022-2023 per l’Asd Accademia d’Armi “Agesilao Greco” Caltagirone del presidente Massimo Porta.

Tantissime soddisfazioni per la società calatina che ha chiuso la stagione a Riccione, ai campionati nazionali under 14 (oltre 3000 atleti partecipanti da tutta la Penisola), con risultanti importanti che confermano i progressi fatti dalla scuola di scherma guidata dalla maestra Gloria Salerno.

Miglior risultato per Giacomo Di Stefano, che si è piazzato quinto nella categoria allievi spada, mentre Giuseppe Aliotta è giunto decimo fra i giovanissimi spada. Da rilevare, sempre nella categoria giovanissimi spada, anche il 19° piazzamento per Vincenzo Mezzanotte (nel 2023 campione regionale giovanissimi spada ai campionati disputatisi a Mazara del Vallo).

Da segnalare anche il 25° posto per Emma Di Pasquale nella categoria bambine spada, e il 28° piazzamento di Evelyne Donato (categoria allieve spada).

Buone anche le prestazioni di Manuel Donato, Aldo Incarbone, Carla Pantano, Teresa Messina, Evelyn Failla, Livia Torrente, Giuseppe Di Chiara, Mattia Alparone.

Fra i tanti brillanti risultati della stagione 2022-2023, il primo posto ai campionati regionali, categoria cadetti specialità spada, di Andrea Alparone.

“I prestigiosi risultati ottenuti sia in campo regionale che nazionale – dichiara Gloria Salerno – dimostrano la crescita del movimento schermistico nella nostra città e della nostra scuola, che pensa già a programmare la prossima stagione agonistica nella speranza di crescere tanti piccoli talenti nella città che ha dato i natali al grande Agesilao Greco”.

In casa ASD Accademia d’Armi Agesilao Greco si pensa già alla prossima stagione che inizierà a settembre con tanti buoni auspici.

Servizio di: Ivano Messineo

Condividi