L’almanacco del giorno dopo

Febbraio 15, 2024

Caltagirone.- Dopo la riunione nell’ufficio del sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo, si avvia l’iter per l’istituzione di un Parco naturalistico regionale che unisca il Bosco di Santo Pietro a Caltagirone, la Sughereta di Niscemi e il Biviere di Gela, puntando sulla biodiversità e sulla valorizzazione del territorio per dare vita a un turismo eco-sostenibile.

Catania.- Valorizzazione del parco sub-urbano “Monte San Giorgio”, di proprietà della Città metropolitana di Catania con un progetto finanziato nell’ambito del Pnrr con lavori, per 150mila euro, di riforestazione ed eco-vegetazione e con la collocazione di oltre tremila piante. Gli interventi saranno avviati entro il prossimo marzo.

Ramacca.–  Arriva Open Fiber, la fibra ottica prevista dal “Piano Italia a 1 Giga”, finanziato con i fondi del Pnrr. L’intervento prevede il riuso di infrastrutture già esistenti, limitando al minimo l’impatto e gli eventuali disagi per la comunità locale.

Scordia.- Aggrediti gli ospiti dello Sprar e danneggiati gli uffici.

Palermo.–  Protocollo Anci Sicilia-polizia postale per la prevenzione dei crimini informatici, con il potenziamento delle protezioni dei sistemi informativi e della tutela delle infrastrutture digitali e delle banche dati gestite dagli enti locali.

Condividi