L’almanacco del giorno dopo

Febbraio 07, 2024

Agrigento.– Abbattuti e rimossi automaticamente i divieti di transito per i ciclisti nella strada che porta alla riserva a Punta Bianca. L’associazione ambientalista Mareamico  ipotizza che qualcuno abbia emulato il “giustiziere degli autovelox” come accaduto nei giorni scorsi in altre città d’Italia.

Messina.–  37 persone arrestate perché coinvolte in un’operazione mafiosa sui Nebrodi. Carabinieri e Guardia di Finanza hanno eseguito le misure cautelari in diverse province della Sicilia. I reati comprendono associazione di tipo mafioso, associazione dedita alla droga, estorsioni, trasferimento fraudolento di valori, truffe, riciclaggio e malversazioni di erogazioni pubbliche.

Caltagirone.- 40enne di Caltagirone arrestato per maltrattamenti familiari contro madre ed ex moglie, già avvenuti da più di dieci anni. Abusava anche di alcolici e di sostanze stupefacenti.

Grammichele.- Consegnate le borse di studio 2023 della fondazione Umana Giandinoto, premiando gli alunni che rientrano nei criteri sanciti dal regolamento della fondazione, con delle borse di studio a sostegno delle spese di istruzione.

Palagonia.– Morto Pippo Ximens, lettore dei notiziari di Tele D negli anni ’90, la storica tv del Gruppo Di Fazio.

Condividi