La novità in Esclusiva – Dalla Sicilia partendo da Mirabella in Germania arrivando a Schonaich: l’informazione viaggia in autobus

Una novità per i mirabellesi e calatini residenti in Germania. Da settembre grazie all’accordo stipulato tra Prima Stampa degli Erei, il giornalista Rosario Scollo e la prestigiosa ditta di Mirabella Imbaccari (CT), la Sigmatur, almeno una pagina del giornale sarà dedicata ai nostri connazionali che risiedono in Germania e alle iniziative culturali, gastronomiche e folkloristiche locali. Ciò sarà possibile anche grazie all’aiuto e collaborazione con l’associazione tedesca dei Mirabellesi che ha conservato il legame con la cittadina calatina e che collaborerà alla realizzazione degli articoli. Ogni mese i nostri concittidini tedeschi riceveranno alcune ciopie di Prima Stampa degli Erei, direttamente in Germania. Inoltre, copie della rivista saranno disponibili per i viaggiatori che scelgono la Sigmatur per i loro viaggi all’estero e che potranno consultare il periodico lungo il tragitto.

 

 

Commentando l’iniziativa, il sindaco di Mirabella Imbaccari, Giovanni Ferro ha dichiarato: “Questa iniziativa è in sintonia con l’attenzione che la mia amministrazione ha verso i nostri concittadini che vivono all’estero perché vogliamo creare momenti di unione tra i mirabellesi residenti e chi vive in Germania. La rivista può essere un prezioso ponte di collegamento tra due realtà lontane e, allo stesso tempo, dà la possibilità di informare i Calatini sulla vita socio-culturale dei nostri emigrati nelle cittadine di Calw, Schonaich e Sindelfingen. Mi congratulo con voi per il vostro impegno e spirito di iniziativa”.

 

Nel corso della riunione tenutasi presso il Comune, nella quale è stata presentata l’iniziativa, sono intervenuti i rappresentanti del Comitato Mirabellesi Residenti in Germania CMRG-formato da Rosario Scollo, Giuseppe Barbuscia, Orazio Cagno, Gaetano Venezia.

Salvatore Zammuto Editore

negozio intimo in

Cosa ne pensi?