Incidente mortale nel Calatino, sotto Mineo: identificate le vittime

Un terribile incidente mortale si è registrato oggi lungo la Ss 417 Catania-Gela, al km 30, nel territorio di Mineo. Il bilancio è di due persone decedute: Angelo Quaceci, 43 anni originario di Catania, ma residente a Paternò, e Antonio Messina, 67 anni di Acireale. Il primo, guidava una Renault Clio; il secondo, una Fiat Panda di un’associazione socio-sanitaria, cui si occupa del trasporto di pazienti che devono ricorrere a cure mediche in ospedali o strutture sanitarie. Nelle due auto coinvolte nel tragico sinistro non viaggiavano altre persone.

Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della Stazione di Mineo e del Nucleo Radiomobile di Palagonia. Si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Caltagirone per estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere delle auto.

Vano, purtroppo, il soccorso del personale sanitario del 118 con ambulanze provenienti da Mineo, Palagonia e Ramacca. Personale ANAS è stato impiegato per occuparsi del traffico che inevitabilmente è rallentato, e per questo deviato sulla Ss 385.

Condividi