Guardate l’immagine di copertina…indovinate e…

Ciak, si…recensiona!

Ebbene sì, se avete già capito siete dei veri amanti del cinema, in particolare di questo film, che vede come attori protagonisti Audrey Hepburn e George Peppard nei panni lei di una ragazza trasandata, lui di uno scrittore squattrinato.

Colazione da Tiffany è un film del 1961 diretto da Blake Edwards e tratto dal romanzo del 1958 di Truman Capote.

La storia è molto semplice, seppur nella sua complessità data dai personaggi del film. Tutto nasce in un condominio di Manhattan, condominio dove si incontrano i deu protagonisti, Paul e Holly, che cadono vittime di una complessa storia d’amore, soprattutto perché lei è alla continua ricerca di un uomo facoltoso da sposare.

Avendo vinto numerosi premi nel 1962, tra cui il Writers Guild of America Award alla miglior sceneggiatura per una commedia per George Axelrod, e l’Oscar alla migliore colonna sonora per Henry Mancini, il David di Donatello per la migliore attrice straniera, quindi Audrey Hepburn, questo film rimane un cult indiscusso della storia del cinema, una storia senza tempo che fa innamorare tutti i suoi spettatori, di qualsiasi generazione, della sua unicità e del suo fascino senza limiti.

E voi, cosa ne pensate? Scrivete nei commenti una vostra recensione

Condividi

1 Comment

Cosa ne pensi?