Furto in condominio sventato: pluripregiudicati arrestati e aggravati in carcere

La Polizia di Stato ha arrestato due pluripregiudicati per tentato furto aggravato in concorso, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e ricettazione. I due, un marocchino di 41 anni e un catanese di 27 anni, sono stati sorpresi dagli agenti della Squadra Volante mentre tentavano di rubare un ciclomotore all’interno dei garage di un condominio in via Gambetta.

Era notte quando una segnalazione ha allertato la Polizia su due individui sospetti che si aggiravano nei pressi di un condominio in via Gambetta. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato i due uomini intenti ad armeggiare su un ciclomotore parcheggiato all’interno dei garage.

Al controllo, i due sono risultati essere un 41enne marocchino e un 27enne catanese, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio. I poliziotti hanno quindi proceduto al loro arresto e al sequestro di numerosi attrezzi da scasso trovati in loro possesso.

Dagli ulteriori accertamenti è emerso che i due soggetti erano già stati segnalati diverse volte all’Autorità Giudiziaria per ottenere un aggravamento delle misure cautelari, vista la loro continua recidiva nei reati contro il patrimonio. In effetti, negli ultimi giorni erano state emesse a loro carico delle ordinanze di custodia cautelare in carcere, non ancora notificate in quanto irreperibili.

Grazie all’intervento della Polizia, i due uomini sono stati finalmente rintracciati e arrestati. Oltre al reato di tentato furto aggravato, il cittadino catanese è stato denunciato anche per minacce a pubblico ufficiale, per aver insultato e minacciato gli agenti durante l’arresto.

I due arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Piazza Lanza, dove sconteranno la pena detentiva disposta dall’Autorità Giudiziaria.

Condividi