Ferrero, bollino rosso nei Nutella Biscuits: elevata quantità di zucchero all’interno dei biscotti

Ferrero, bollino rosso nei Nutella Biscuits: elevata quantità di zucchero all’interno dei biscotti, l’equivalente di una zolletta

Ferrero. I Nutella Biscuits, che stanno spopolando nelle tavole degli italiani, all’interno è stata riscontrata un’elevata quantità di zucchero. Ogni biscotto pesa 13,8 grammi e contiene più o meno l’equivalente di una zolletta di zucchero, cioè 4,8 grammi. Si tratta di un bel record per Nutella Biscuits che, come riportato nella tabella nutrizionale sulla confezione, attribuisce alla presenza di zucchero il 35% del totale.

Certo non si tratta di biscotti pensati per la prima colazione, ma piuttosto per uno spuntino fuori pasto. Anche così, però, facendo due calcoli scopriamo che con un solo biscotto si assume circa il 10% dello zucchero che secondo l’Oms si dovrebbe consumare in un giorno.

Il problema è che gli affezionati consumatori di Nutella Biscuits difficilmente si limitano a mangiarne uno solo. L’etichetta a semaforo francese Nutri-Score attribuisce ai Nutella Biscuits il bollino rosso per l’eccessivo contenuto di zucchero, calorie e grassi saturi. L’elevata presenza di acidi grassi saturi è dovuta all’impiego di olio di palma presente sia nella pasta frolla sia nel ripieno di Nutella.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi