Esclusiva PrimaStampa – Paternò, parla il direttore Santagati: “A Biancavilla non c’era più sintonia, felice di essere in rossazzurro”

Figura importante del calcio dilettantistico, il direttore Alessandro Santagati, dopo 5 anni di soddisfazioni in casa Biancavilla ha deciso di interrompere il suo legame professionale con la società. Il direttore ora, è impegnato nella nuova avventura a Paternò del presidente Ivan Mazzamuto.

Direttore buongiorno, come sta? La contattiamo in merito al suo passaggio dal Biancavilla al Paternò. Cosa l’ha spinto a prendere questa decisione?

Ora sto bene, è stata una decisione difficile perché sono legato al Biancavilla, ho vissuto 5 stagioni importanti ed entusiasmanti. Dalla seconda categoria all’Eccellenza. Ho dovuto prendere questa decisione perché non c’era più la giusta sintonia con la nuova dirigenza.  Io mi occupavo in società anche della questione sponsor e spesso ho notato atteggiamenti sbagliati e irrispettosi nei miei confronti.

E’ iniziata una nuova avventura, altrettanto entusiasmante in rossazzurro…

Sono molto felice, sono stato accolto benissimo da tutti, dal magazziniere al Presidente Mazzamuto che ringrazio per la stima. La scelta di sposare il progetto del Paternò non dipende da una questione economica ma delle persone  che compongono questa società e questo staff. Ho trovato un gruppo unito, qui si respira calcio ed è bellissimo.

Il Paternò sta andando bene, come valuta questo inizio di campionato e dove può arrivare la sua squadra?

Sicuramente ci poniamo obiettivi importanti, la squadra ha un ottimo organico e il giusto spirito.

Condividi

Cosa ne pensi?