Denise, la storia della bimba scomparsa a Mazara del Vallo diventa una docu-serie

La storia di Denise Pipitone, la piccola scomparsa il primo settembre 2004 da Mazara del Vallo, arriva in tv, in onda già da oggi su Discovery+ e da Sabato 12 Marzo ore 21,25 in prima TV su NOVE (canale 9).

Si tratta di quattro puntate prodotte da Palomar DOC per ripercorrere questo dramma irrisolto, partendo dal primo momento, proprio quando la nonna di Denise, la mattina dell’1 settembre 2004, poco prima di mezzogiorno, comincia a chiamare Denise senza un ritorno: comincia così la ricerca di Denise.

Piera Maggio, la madre della piccola Denise, commenta su Facebook: “Questa Docuserie è stata creata per noi con lo scopo di raggiungere più Paesi per la ricerca di Denise. La nostra forte speranza è che possa essere vista ovunque, per fare in modo che qualche ragazza possa riconoscersi in lei“.

La regia è stata affidata a Vittorio Moroni, 51 anni, già Nastro d’argento nel 2006 conquistato al David di Donatello come miglior regista esordiente.

Piera Maggio stamattina commenta l’uscita della prima puntata: “Guardando la docu-serie, ho ripercosso tante emozioni dentro il mio cuore e la mia mente. Le immagini inedite di Denise e di mio figlio, un dolore incessante che mi porterò sempre dentro. La storia va vista nella sua interezza di tutte 4 puntate per avere una visione chiara su tutto”.

La docu-serie è volta a smentire tutte le fake news pubblicate dai vari programmi televisivi e a rivelare dettagli inediti della vicenda, ma soprattutto, mira a raggiungere quanti più Paesi possibili , con la speranza che la piccola oggi donna, si possa riconoscere nella storia, nei luoghi o nel volto della madre.

Condividi