CRONACA ENNA – Anziano 82enne con demenza scappa dall’ospedale

CRONACA ENNA – Anziano 82enne con demenza scappa dall’ospedale, ritrovato infreddolito e confuso dopo le ennesime diverse fughe

CRONACA ENNA. Ritrovato un 82enne di Piazza Armerina, che si era allontanato dal locale ospedale, dove era stato trasportato a seguito di una caduta accidentale in casa.

L’uomo, che soffre di una lieve demenza senile, nel pomeriggio del 1° gennaio, aveva chiamato i sanitari del 118 che, giunti sul posto lo hanno trasportato nel Pronto Soccorso della città, ove è stato medicato e fatto attendere per ulteriori accertamenti. A questo punto l’anziano, purtroppo, ha deciso di allontanarsi dalla struttura ospedaliera. Intorno alle 18, un ragazzo in auto su una strada di campagna ha notato l’uomo che vagava in stato confusionale senza soprabito e immediatamente si è fermato per soccorrerlo. L’anziano, che aveva riferito di essersi perso e di voler tornare a casa, è stato tranquillizzato dal giovane, che ha allertato prontamente dell’accaduto le forze di polizia sul numero unico di emergenza 112. All’improvviso però, l’uomo si è allontanato addentrandosi nella campagna e facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri della centrale operativa della compagnia di Piazza Armerina, hanno proceduto subito a segnalare la scomparsa dell’anziano per le successive ricerche.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi