Contrasto al degrado urbano a Siracusa: demolizione di costruzioni abusive

Nell’impegno costante per ripristinare legalità e rispetto delle regole, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Raffaela Moscarella, ha ordinato l’abbattimento di baracche abusive nelle vicinanze di edifici residenziali popolari. Queste strutture contribuiscono al degrado urbano e al senso diffuso di illegalità in alcune zone della città.

Da oggi, in corso un’operazione di demolizione e bonifica, coordinata dalla Questura di Siracusa, con l’impiego di personale del Reparto Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, unità Cinofile della Polizia di Stato e forze dell’ordine territoriali.

L’operazione, con il supporto del Comune e dell’ASP, utilizzerà mezzi d’opera comunali per demolire le costruzioni abusive se gli occupanti non provvederanno a rimuoverle.

L’intervento rapido delle istituzioni garantirà il ripristino di condizioni igieniche e di legalità nelle aree sensibili della città.

Controllo del territorio a Lentini

Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania hanno effettuato un servizio di controllo straordinario, identificando 86 persone, controllando 35 veicoli e contestando 2 sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada.

Condividi