Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica: “costante attenzione” a Caltagirone

Controlli straordinari da parte delle forze dell’ordine saranno riproposti a Caltagirone. Alla città della ceramica, nella quale si sono registrati, nei giorni scorsi, gli arresti dei due uomini indicati come gli autori dei raid ai distributori automatici di caffè, bevande e snack che avevano provocato consistenti danni ai titolari, sarà garantita “costante attenzione”.
E’ quanto scaturito dalla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, svoltasi ieri da remoto per la cura degli aspetti organizzativi e logistici del prossimo Giro di Sicilia di ciclismo e dedicata pure alla situazione – sicurezza a Caltagirone.

Il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore alla Legalità e alla Sicurezza Giuseppe Fiorito, nell’esprimere “soddisfazione e gratitudine” per l’attività delle forze dell’ordine, che hanno assicurato alla giustizia i presunti autori dei furti con danneggiamenti, si sono detti “fiduciosi che i più pressanti controlli assicurati, specie nei fine settimana, potranno contribuire a ridurre altri fenomeni, predatori e non, che creano allarme sociale nella nostra comunità”. Presenti pure il vicesindaco Paolo Crispino e il comandante della polizia municipale, colonnello Renzo Giarmanà.

Condividi