Ciak, si… recensiona! Questo non è un film per tutti, ma…

Un Robert De Niro che mette tutto se stesso nella sua magistrale interpretazione, un Jeremy Irons immerso completamente nel ruolo di sacerdote missionario, accompagnati da una spettacolare colonna sonora di Ennio Morricone.

Avete già capito? Ebbene, è proprio lui…Mission.

Thriller d’avventura del 1986 diretto da Roland Joffé, Mission riflette la storia di un mercante di schiavi spagnolo in cerca redenzione, il quale si unisce alla missione fondata da un gesuita in Sud America con lo scopo di convertire i nativi al cristianesimo.

Vincitore di numerosi premi oscar, tra cui un Golden Globe per la migliore colonna sonora originale
1987 per Ennio Morricone, un Oscar alla miglior fotografia e un Golden Globe per la migliore sceneggiatura, Mission è un film davvero originale, un film che fa riflettere su come, incontrando l’amore di Cristo, un uomo possa arrivare a cambiare totalmente vita, a diventare un uomo nuovo, dedicandosi in tutto e per tutto a Cristo, nel desiderio di farlo conoscere agli altri dando testimonianza della vita cristiana. In questa atmosfera spirituale, però, si nasconde un thriller ricco di mistero, che vi porterà a vedere il film sino all’ultimo istante.

Oggi vi lascio con questa frase tratta dal film stesso, una frase che fa riflettere e che, se letta con fede e amore, può risvegliare i cuori di tutti voi.

E quand’anche la mia fede fosse tale da smuovere le montagne, se non avessi l’amore non sarei niente. E quand’anche dessi via tutti i miei beni per sfamare i poveri, e dessi il mio corpo perché lo bruciassero, se non avessi l’amore non ne trarrei alcun beneficio. L’amore sopporta tutto con allegria. L’amore non prova invidia. L’amore non si vanta. L’amore non conosce presunzioni.
Quando ero un bambino parlavo da bambino, capivo da bambino e pensavo da bambino. Una volta divenuto uomo misi via le cosa da bambino, ma conservai la fede, la speranza e l’amore.
Ma è l’amore la più importante di tutte.

VG

Condividi