Ciak, si…recensiona! “Lei non lo vide mai più quella notte. Ma lui ancora può vederla ballare tra quei fiocchi…”

“Una volta, tanti e tanti anni fa, viveva in quel castello un inventore, e tra le tante cose che faceva, si racconta che diede vita ad un uomo. Un uomo con tutti gli organi: un cuore, un cervello, tutto. Beh, quasi tutto. Perché, vedi, l’inventore era molto vecchio, e morì prima di finire l’uomo da lui stesso creato. Da allora, l’uomo fu abbandonato, senza un papà, incompleto e tutto solo.”

Avete capito di chi si tratta? Vi dico solo una cosa…le sue mani rimasero forbici!!

 

Edward mani di forbice è un film di Tim Burton del 1990, con protagonista Johnny Depp. Questo film fantasy-romantico parte con il racconto di una storia da parte di una nonna alla sua nipotina, una fiaba che racconta la vita di un uomo, colui che creò la neve, un ragazzo dalle mani di forbici… La gente del paese lo evitava a causa della sua diversità, ma questo non gli impedì di trovare l’amicizia di una famiglia, la quale lo adottò nonostante tutte le complicanze del caso.

Ambientato in un mondo pieno di colori, in un piccolo paesino della Florida, questo film magico vi trasporterà in una storia senza confini, commovente e unica, incentrata tutta su un amore impossibile, un amore che va al di là delle apparenze, perché tutti abbiamo un cuore…basta solo saperlo scovare.

E Kim lo sapeva bene, solo che gli abitanti del villaggio erano troppo cechi per percepirlo.

“Lei non lo vide mai più, dopo quella notte.”

“E tu, nonna, come lo sai?”

“Perché io ero là.  A volte può vedermi ancora ballare tra quei fiocchi.”

E ora…non vi resta che conoscerlo anche voi, il cuore magnifico di questo ragazzo speciale, un ragazzo con le mani di forbici…e ballare sotto i suoi fiocchi di neve candida.

https://youtu.be/J6xzL0TrsRY?list=TLPQMDMwNDIwMjQ7HbuMLtPriQ

 

VG

 

Condividi

Cosa ne pensi?