Chiesa, lutto per Benedetto XVI: è morto il fratello Georg

Chiesa, lutto per Benedetto XVI: è morto il fratello Georg. Aveva 96 anni l’amato fratello del Papa Emerito, che aveva visitato poche settimane fa.

Chiesa. Notizia di oggi che il fratello del Papa Emerito Benedetto XVI, Mons. Georg è salito alla casa del Padre. Aveva 96 anni l’amato fratello di Papa Ratzinger, già malato da tempo, qualche settimana fa aveva ricevuto la visita del più noto fratello.

I due hanno condiviso moltissimi momenti della loro vita, sin dall’ordinazione presbiterale del Cardinale Faulhaber, Arcivescovo di Monaco e Frisinga, il 29 giugno 1951.  Mons. Georg si è distinto per la sua vocazione alla musica, divenendo un ottimo suonatore di organo e ben presto dirigendo i più noti cori del Mondo. La sua più grande passione ovviamente è stata la musica sacra, di cui diventa un maestro dei nostri tempi.

Con la nomina del fratello alla soglia pontificia, il rapporto tra i due diventa sempre più unito, infatti Mons. Georg trascorre molto tempo con il Santo Padre. Tale permanenza a fianco dell’ più illustre fratello gli permette di acquisire la cittadinanza onoraria del Comune di Castel Gandolfo, sede del ritiro estivo dei Papi.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

Condividi

Cosa ne pensi?