Caltagirone, sindaco Ioppolo contro chi non rispetta le regole: “C’è ancora qualche imbecille”

Caltagirone, sindaco Ioppolo contro chi non rispetta le regole: “C’è ancora qualche imbecille”. Un pensiero anche a chi invece si comporta bene

Oggi, presso il nosocomio calatino del “Gravina” il sindaco, in compagnia del dott. Liberto, dirigente medico del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Cannizzaro di Catania, ha “parlato” alla cittadinanza attraverso un videomessaggio, mettendola a conoscenza della situazione reale e aggiornata riguardo l’emergenza Coronavirus a Caltagirone (LEGGI QUI L’ARTICOLO CON I DATI SUI CASI POSITIVI).

Ebbene, alla fine del videomessaggio, il primo cittadino, nel consigliare di “restare a casa” si è espresso così sui chi tende a non rispettare questa regola di fondamentale e vitale importanza: «Ci sono ancora delle sacche di resistenza, di gente, lasciatemelo dire con franchezza, di qualche imbecille, che non ha capito che se non ha motivi molto validi, di straordinaria urgenza per uscire di casa, non deve uscire di casa».

Infine ha rivolto una parola ed un incoraggiamento a chi invece si sta comportando come deve: «La gran parte sta compiendo il proprio dovere, continuiamolo a fare convintamente, perché è questa la strada giusta per limitare i danni e per uscire nel più breve tempo possibile da questo che non è più la realtà ma è diventato un incubo».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi