Caltagirone, prodotti enogastronomici a Km 0: esposizione e degustazione delle eccellenze del territorio

Appuntamento da non mancare per gli amanti del buon cibo e delle tipicità. Domenica 23 dicembre, dalle 10 alle 22, nella Galleria “Luigi Sturzo”, giornata dedicata alla promozione delle eccellenze del territorio con l’esposizione e la possibilità di degustazione gratuita dei prodotti freschi e trasformati delle aziende agricole della zona. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Cia (Confederazione italiana agricoltori) e con i produttori agricoli, rientra nell’ambito dell’iniziativa interministeriale “2018 Anno del cibo italiano”.

 

“Si tratta indubbiamente di una bella opportunità – afferma il sindaco Gino Ioppolo – per fare conoscere e apprezzare sempre di più e meglio le nostre significative tipicità, concorrendo così alla loro valorizzazione”. Secondo l’assessore comunale alla Attività produttive Francesco Caristia “è un’importante manifestazione per la promozione delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, che costituisce, nel contempo, un ulteriore motivo di attrazione per i visitatori che, nel periodo natalizio, affollano la nostra città”.

“Con questo evento – sottolinea il responsabile della Cia di Caltagirone, Calogero Giancona – concludiamo il ciclo delle numerose iniziative realizzate insieme all’Amministrazione comunale nel corso del 2018, anno del cibo italiano,  a sostegno delle produzioni locali e delle aziende agricole che vi si impegnano quotidianamente”.

Cosa ne pensi?