Finalmente, dopo una lunga assenza, a Caltagirone riaprirà la Piscina comunale al coperto.
Ultimati gli ultimi lavori di rifacimento dell’impianto sportivo, la Piscina al coperto verrà riconsegnata alla cittadinanza, nonché a tutto il comprensorio del Calatino. Infatti, tra i frequentatori della Piscina comunale troviamo anche molti residenti dei comuni limitrofi.
Conferma di quanto detto proviene dal profilo Facebook di Sergio Gruttadauria, Presidente della Commissione Pubblico Spettacolo e Assessore all’urbanistica e all’edilizia del Comune di Caltagirone.
Infatti, riportiamo il suo intervento a riguardo:
“Sono veramente soddisfatto per l’esito positivo che la commissione ha espresso per aver trovato una struttura sportiva realizzata con tutti i requisiti e con standard elevati. I nostri cittadini e anche i residenti nei comuni limitrofi potranno finalmente riprendere una attività sportiva (il nuoto), sospesa anni fa, anche nel periodo invernale. Tutto ciò grazie alla buona politica della Amministrazione Comunale che senza nessun contributo pubblico ai gestori è riuscita nell’intento (tra i punti del nostro programma elettorale) di ridare alla città un impianto sportivo di alto livello“.