Caltagirone, focolaio Casa di Riposo: contatti esterni non autorizzati? Difesa: “Sto verificando”

Caltagirone, focolaio Casa di Riposo: contatti esterni non autorizzati? La Difesa sta verificando quanto riportato su alcune testate giornalistiche

Caltagirone. Possibili contatti con l’esterno nel periodo di lockdown e di quarantena in cui le visite nelle strutture che accolgono gli anziani, anche da parte di familiari, sono vietate? Risponde il legale Dario Riccioli, difensore del sig. Gaetano La Rosa, presidente della cooperativa Don Bosco che gestisce la casa di riposo divenuta focolaio Covid-19 e per cui si è aperta un’inchiesta al momento contro ignoti: «Non ho contezza di quanto scritto. Sto verificando. Se la notizia dovesse risultare infondata verrà diffusa una replica».

Da questa mattina è in corso un’ispezione della struttura, al fine di verificare che le caratteristiche della stessa siano a norma di legge e la dotazione dei DPI sia non solo sufficiente ma anche idonea rispetto alla normativa di settore prevista.

Seguiranno aggiornamenti su un caso che ha scosso la comunità calatina e di cui finora si contano nove decessi tra i contagiati ospiti della casa di riposo.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi