Caltagirone, dirigente I.C. Montessori: “Siamo pronti ma mancano 5 classi, aspetto certezze dal comune”

Il 14 settembre è ormai alle porte e, nonostante la grande confusione sui tempi e sui modi che riguardano la riapertura, spesso veicolata attraverso i media e la stampa, i dirigenti scolastici hanno delle linee guida chiare. Certo, non per tutti sono applicabili, purtroppo esistono realtà scolastiche piuttosto critiche nel nostro Paese, ma quello che si dovrebbe fare è chiaro a tutti, a prescindere se i dirigenti, i sindaci ed i governatori regionali siano d’accordo o meno.

Ma qual è la situazione a Caltagirone, quindi a livello locale? Le nostre scuole sono pronte? Non potevamo in così poco tempo intervistare tutti i dirigenti scolastici dei vari istituti presenti in città, ma ne abbiamo scelto uno, valido come campione, e tale devono considerarlo i nostri lettori, perché ogni plesso ha le sue criticità ed i suoi punti di forza, quindi la valutazione non può che restare parziale.

Ai nostri microfoni è intervenuta la dirigente Adele Puglisi, dell’Istituto Comprensivo “Maria Montessori”, che ci ha informato sulla situazione attuale dei plessi che sono sotto la sua responsabilità, dei lavori svolti ed in corso per adeguarli a quanto richiesto dal Cts, e delle criticità che ancora si devono risolvere.

Intervista alla dirigente scolastica I.C. “Maria Montessori” di Caltagirone

Condividi