Caltagirone, costretti a giocare per strada

A Caltagirone, precisamente in Via Salvo D’Acquisto (zona Balatazze), molteplici bambini e ragazzini residenti della zona sono costretti a giocare per strada, data l’assenza di un parco giochi.

Tutte le famiglie residenti da anni aspettano la realizzazione di un parco giochi che, però, ancor’oggi non è arrivato. Da anni, inoltre, hanno fatto richiesta al Comune di Caltagirone ma, come se nulla fosse accaduto, non hanno ricevuto mai una risposta dall’ente.

In merito a ciò, quindi, pronta e tempestiva è la segnalazione di una signora, madre di due figli, che ci ha dichiarato:

 

I nostri bambini, nonché tutti i nostri ragazzi della zona, non possono veramente giocare lungo e a fianco delle strade del quartiere. In questo modo, infatti, viene meno la loro sicurezza mettendo seriamente a rischio la loro vita. Il parco giochi è importante perché, oltre a svolgere le funzioni di un luogo ludico, funge altresì da luogo formativo ed educativo. E di conseguenza, questo luogo rappresenta la “casa” per i nostri ragazzi che possono socializzare, crescere e divertirsi nel segno della sicurezza. E, di conseguenza, anche noi genitori staremo certamente più sereni“.

Condividi

Cosa ne pensi?