Caltagirone, cede parte del solaio scuola Sant’Orsola: tragedia sfiorata

Caltagirone. Nella scuola di Sant’Orsola, al centro storico, si è sfiorata una tragedia, e non esageriamo con i termini: poco prima del suono della campanella e dell’ingresso in classe dei bambini, una parte del solaio della scala che collega i due piani è ceduta.

Il collega di Live Sicilia, Francesco Scollo, ha raccolto le dichiarazione  dell’assessore Luca Di Stefano: “Siamo stati allertati non appena accaduto il fatto, ci siamo recati lì insieme al personale dell’ufficio tecnico comunale e ci siamo adoperati da subito per mettere i locali in sicurezza permettendo l’ingresso agli alunni.

Abbiamo già iniziato i lavori nella serata di ieri e si protrarranno per qualche giorno durante i quali abbiamo previsto un controllo approfondito di tutta la struttura. Abbiamo notato un lucernaio da dove potrebbe entrare la pioggia e stiamo provvedendo a controllare il tutto. Impegno dell’amministrazione è quello di monitorare ogni istituto così come fatto in questi mesi, per garantire il massimo della sicurezza”.

Foto articolo: Live Sicilia

Condividi