Caltagirone, avanzano i lavori nuovo ingresso “Gravina”

Da lunedì 16 maggio le Casse ticket dell’Ospedale “Gravina” saranno operative al primo piano, ala est (ex poliambulatorio distrettuale), del plesso principale. Per fruire del servizio i cittadini potranno accedere dall’ingresso n. 19, alle spalle del Presidio Ospedaliero, prospiciente la Cardiologia.

Il trasferimento delle Casse ticket ha carattere temporaneo ed è finalizzato a consentire il completamento dei lavori di restauro e di risanamento conservativo che riguardano tutto il piano terra dell’Ospedale, per un importo complessivo di circa 370 mila euro, e grazie ai quali verrà realizzato il nuovo ingresso dell’Ospedale “Gravina”, dove saranno riallocati le Casse ticket e l’Urp.

Il progetto, curato dall’UOC Tecnico, diretto da Francesco Alparone, in sinergia con la Direzione medica del Presidio, guidata da Maria Giovanna Pellegrino, e la Direzione amministrativa, diretta da Maddalena Samperi, prevede la creazione di un ambiente d’ingresso open space, confortevole e accogliente, adeguato alle esigenze dei pazienti e degli accompagnatori. In tutta la zona sarà possibile utilizzare servizi wi-fi, di intrattenimento TV o di lettura, con comode sedute.

Al contempo verranno rinnovate tutte le reti impiantistiche: idrica, elettrica, illuminazione e climatizzazione. Verranno realizzati nuovi servizi igienici (ben 11, di cui 3 per disabili) e sarà anche installato un sistema di videosorveglianza. Il progetto è stato redatto da Simone Furnari; direttore dei lavori e RUP è Antonio Montemagno.

Condividi