Caltagirone, 300 atleti per la seconda prova del Gran Premio giovanissimi di scherma

Caltagirone, 300 atleti per la seconda prova del Gran Premio giovanissimi da venerdì 31 gennaio alla domenica 2 febbraio 2020

Caltagirone. Ospiterà, da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio, la seconda prova regionale del Gran Premio giovanissimi di scherma, che si terrà al Palazzetto dello Sport di via delle Industrie.

L’evento, organizzato dal Comitato regionale Fis (Federazione italiana scherma) e dall’Accademia d’armi “Agesilao Greco” col patrocinio del Comune di Caltagirone e della Città metropolitana di Catania, vedrà impegnati circa 300 atleti, d’età compresa fra i 9 e i 14 anni, appartenenti a tutti i club schermistici isolani, con il seguente programma: venerdì 31 gennaio, dalle 14, le prove promozionali; sabato 1 e domenica 2 febbraio, dalle 9 e per l’intera giornata, le gare delle varie categorie. “Per la nostra associazione sportiva – afferma il presidente dell’Accademia d’armi “Agesilao Greco”, Massimo Porta – è motivo di soddisfazione che la scelta del Comitato regionale Fis sia caduta su Caltagirone, a conferma della fiducia che ci siamo conquistati in questi anni”. “Siamo fieri – sottolinea l’assessore allo Sport, Antonino Montemagno – di ospitare una manifestazione che catalizza sulla nostra città le attenzioni dell’ambiente schermistico regionale. Ci stiamo adoperando per riservare la migliore accoglienza ai giovanissimi atleti e alle loro famiglie”. Il sindaco Gino Ioppolo evidenzia “le sicure ricadute positive” della kermesse, che ha risvolti non soltanto sportivi. ma anche promozionali e turistici, facendo sì che nel prossimo fine settimana giungano a Caltagirone diverse centinaia di ospiti”.

Riceviamo e pubblichiamo 

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi

Comments are closed.