Anci Sicilia: nasce il Coordinamento Regionale per le Politiche Giovanili ed Enti Locali

Nasce il Coordinamento Regionale per le Politiche Giovanili ed Enti Locali, con l’obiettivo di migliorare il dialogo tra istituzioni e territorio, e prevenire fenomeni come la dispersione scolastica e i NEET.
“I giovani sono il motore del futuro della nostra Isola. Coinvolgerli è fondamentale per il cambiamento”, dichiara Paolo Amenta presidente di ANCISicilia
Il Coordinamento favorirà interconnessioni tra le realtà locali e istituzioni, promuovendo formazione, accesso al lavoro e opportunità di crescita per le nuove generazioni.
“Per favorire, quindi, una migliore interlocuzione fra le varie realtà territoriali e le istituzioni e per valorizzare gli spunti, le idee e le iniziative che provengono dal mondo dei giovani – conclude il presidente Amenta – abbiamo deciso di creare un Coordinamento regionale stabile che inneschi e coordini opportunità di formazione, favorisca una migliore interlocuzione con il mondo del lavoro e promuova maggiori occasioni di crescita per le fasce più giovani delle nostre comunità, diventando fucina di cambiamento e soprattutto di sviluppo per la Sicilia”.
Condividi