Ecco le previsioni meteo di oggi, 18 dicembre, per tutta l’Italia.
NORD
Pressione via via più stabile sulle nostre regioni, con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare occasionali foschie o banchi di nebbie al primo mattino. Le temperature sono previste in aumento sulle vallate alpine con valori a tratti anche miti, tra i 7-8°C di Torino e Milano e i 15°C di Genova.
CENTRO
Pressione che torna a rafforzarsi sempre più su tutte le regioni. Soltanto un po’ di nubi pomeridiane potranno interessare i rilievi appenninici e la Sardegna, ma senza fenomeni associati. Venti settentrionali provocano mari generalmente mossi.
Temperature tra i 10 e i 13 gradi su tutte le città (fino a 16-17 gradi in Sardegna)
SUD e SICILIA
Pressione in generale aumento. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato; al mattino sarà possibile una maggiore presenza di nubi sui rilievi appenninici e in Sicilia. Dopo metà giornata, cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Venti settentrionali provocano mari molto mossi.
Temperature tra gli 8-9°C di Potenza e i 17°C di Palermo
A Caltagirone oggi giornata in prevalenza poco nuvolosa, con presenza di nubi sparse al mattino, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo arancione per forte vento.