Accadde ieri 30 settembre – Rassegna stampa di Caltagirone e del territorio calatino: incidente e condanna

Caltagirone. Si è verificato un grave incidente sulla strada che da Caltagirone porta in direzione Piazza Armerina. Un giovane 24 enne, mentre era nella sua auto, si è visto balzare improvvisamente davanti un cane di grosse dimensioni. L’impatto è stato inevitabile. Per fortuna il 24 enne è rimasto praticamente illeso.

Caltagirone. Disorientati gli automobilisti che da Catania raggiungono Caltagirone. In uno dei primi incroci, le indicazioni sembrano cadere nel completo caos,  all’inizio c’è un indicazione che dice 50 km mancanti per raggiungere Caltagirone, poi 48 e poi ancora 50. La matematica si dice sempre che non sia un opinione, ma quelli dell’Anas  sembrano contraddire questa verità.

Palagonia. Il 49 enne, che il  23 agosto dell’anno scorso uccise Francesco Calcagno di 58 anni all’interno della sua casa, è stato condannato a 30 anni. La sentenza è stata emessa dal gip del tribunale di Caltagirone, Maria Ivana Cardillo. A tradire Cassaro, fra le altre cose, era stato un video. Il delitto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’abitazione della vittima.

Caltagirone. Segnalazione da parte di un lettore: “Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per sensibilizzare l’amministrazione comunale e la cittadinanza riguardo le condizioni pietose in cui versa il campetto da calcio S. Giovanni alla circonvallazione. Tutta l’area è invasa da spazzatura ed erbacce, carcasse di animali morti, rendono l’aria irrespirabile e l’area disgustosa. Speriamo che l’amministrazione possa cogliere prima possibile questo appello che rappresenta il pensiero di molti cittadini.

 

 

Condividi

Cosa ne pensi?