Accadde ieri 21 settembre – Rassegna stampa della provincia di Ragusa

Ragusa. Eletto il nuovo segretario provinciale del SUNIA (Sindacato unitario nazionale inquilini ed assegnatari) di Ragusa. Salvatore Ciranna è stato eletto dal direttivo mercoledì scorso al termine del XII Congresso Provinciale. Il neo segretario succede a Gaetano Martello che ha svolto i due mandati previsti dallo statuto del SUNIA.

Ragusa. La Giunta Municipale, ha deliberato di revocare l’atto di indirizzo (deliberazione di G.M. del 21 giugno 2017 n.271) con cui si autorizzava  il dirigente del settore VII ad adottare tutte le procedure necessarie per l’affidamento,  per un periodo di due anni, della gestione del realizzando Museo del Costume presso i locali del Castello di Donnafugata.

Modica. Con la consegna dei quattro premi la cerimonia del “Premio alla Modicanità 2018” anche quest’anno è andata in archivio con successo di pubblico accorso numeroso ad applaudire i modicani illustri, una miscela di esperienza professionale, talento e genialità: Noemi Barrera, Tony Pellegrino, Giovanni Stracquadanio e Orazio Iacono hanno ricevuto un piatto decorato dalla vetreria d’arte Thalass di Alessandro Di Rosa.

Modica. Siglato nella sala consiliare “Paolo Garofalo” di Palazzo San Domenico, sede del Comune, il protocollo d’intesa (convenzione per il finanziamento del progetto “Treno della Memoria” edizione 2019) tra il Comune, firmatari il sindaco, Ignazio Abbate e l’assessore alla Cultura, Maria Monisteri e l’associazione “Treno della Memoria”.

 

Condividi

Cosa ne pensi?