Caltagirone, Maratona Nazionale Redooc di Matematica: la scuola Narbone grande protagonista sul podio

Gli allievi di Caltagirone continuano a tenere alto il nome dell’I.C. “A. Narbone” che si conferma ancora una volta una scuola d’eccellenza in campo matematico, salendo sul podio nazionale della Maratona Redooc.

Il 31 maggio quattro squadre di ragazzi con rappresentanti di tutte le classi del corso A, sono stati registrati nella piattaforma di Redooc per partecipare  alla prima Maratona STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) sul web organizzata in Italia, finalizzata ad avvicinare tutti i giovani alla matematica e promuovere le discipline scientifiche. La Maratona ha visto coinvolti più di 2000 giocatori in 288 team. Altamente motivati e guidati dalla docente di matematica, prof.ssa Rosanna Martellino, gli alunni, sin dalle prime battute, hanno manifestato la grinta e la volontà di arrivare al traguardo vincitori; sempre in testa nelle varie tappe: Venezia, Bologna, Firenze, Napoli, Roma. Il corso A della “Narbone” è salito sul podio conquistando il primo, il secondo, il terzo e quinto posto nella classifica Nazionale.
“È stata una bella esperienza ed un momento indimenticabile per i ragazzi e per tutti i docenti – ha commentato il preside dell’istituto, Prof. Francesco Pignataro – siamo orgogliosi dei nostri alunni, con i quali abbiamo già avuto modo di congratularci, augurando loro numerosi successi per il futuro”.

Prof.ssa Rosanna Martellino

 

Condividi

Cosa ne pensi?