Accadde ieri 1 ottobre – Rassegna stampa di Caltagirone e del territorio calatino: beni confiscati e arresti

Caltagirone. Si chiama “Testimoni di terre liberate” il progetto approvato dalla Giunta municipale con il quale il Comune di Caltagirone partecipa all’avviso pubblico, con procedura valutativa a sportello, per l’individuazione di interventi di recupero e rifunzionalizzazione di beni confiscati alla criminalità organizzata, previsti dalla Regione siciliana nell’ambito del Pon Legalità.

Niscemi. Nel pomeriggio di ieri 01, presso la Chiesa Maria Santissima del Bosco, è stata celebrata da Don Salvatore Falzone, Cappellano militare per la Legione Carabinieri Sicilia la commemorazione religiosa per il 28° anniversario della cruenta uccisione del Carabiniere Roberto Ticli, Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”.

Caltagirone. Finalmente, dopo una lunga assenza, riaprirà la Piscina comunale al coperto. Ultimati gli ultimi lavori di rifacimento dell’impianto sportivo, la Piscina al coperto verrà riconsegnata alla cittadinanza, nonché a tutto il comprensorio del Calatino. Infatti, tra i frequentatori della Piscinacomunale troviamo anche molti residenti dei comuni limitrofi.

Caltagirone. Un 32 enne calatino, è stato arrestato a San Michele di Ganzaria, dai poliziotti del commissariato di Niscemi, in collaborazione con i carabinieri, con l’accusa di ricettazione, detenzione illegale di armi e munizioni e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

 

Condividi

Cosa ne pensi?