Premio “Luce Iblea”, a Modica due weekend dedicati alla fotografia

A Modica torna il premio “Luce Iblea”, evento che celebra la bellezza della fotografia, organizzato  dal Gruppo Fotografico Luce Iblea, un’associazione di fotoamatori che  operano sul territorio di Modica e Scicli, in collaborazione con la fondazione Grimaldi di Modica e con il riconoscimento della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Il Premio “Luce Iblea” sarà caratterizzato da una serie di attività ed iniziative per due weekend, dal 26 al 28 ottobre e dal 2 al 3 novembre.

La manifestazione è rivolta ad appassionati e  professionisti esperti,  con l’intento di sdoganare il concetto che la fotografia sia una passione o un’arte elitaria e renderla a disposizione di tutti, attraverso incontri, mostre, presentazioni di libri e altro.

Momento centrale è la consegna del “Premio Luce Iblea” (sabato 3 novembre alle ore 20), assegnato quest’anno al fotoreporter freelance catanese Alessio Mamo, vincitore del secondo posto nella categoria “People News” del “World Press Photo 2018”, il più importante premio di fotogiornalismo del mondo.

Condividi

Cosa ne pensi?