Volley B, Papiro, Roomy e Catania tutte ko

Semaforo rosso per Costa Dolci Papiro Fiumefreddo, Roomy Saturnia Mca Energie e Volley Catania al termine dello scorso turno di campionato. Superate rispettivamente 0-3 dal Letojanni, 1-3 da Vibo Valentia e 3-0 a Palermo.

Il Papiro aveva affrontato il Letojanni qualche giorno prima fuori casa in occasione della prima di ritorno e recuperato proprio contro lo stesso avversario la gara non disputata in apertura di stagione. E in entrambi i casi è stato costretto a inchinarsi. Pur conservando il terzo posto nel minigirone L1, dovrà dare qualcosa in più nelle prossime sfide per cercare di dare un senso ad un stagione che, altrimenti, rischia di restare anonima. Domenica prossima trasferta in casa della capolista Raffaele Lamezia.

Il Tabellino di Papiro-Letojanni 0-3
Papiro: Ristani 11, Di Franco 13, Fichera 1, Lombardo A, Zammataro, Leonardi 1, Testa 7, Nucifora 1, Patti, Lombardo S L1, Lombardo D, Buremi 4. N.e. Biondo, Monforte L2. ALL.: Frinzi Russo
Letojanni: Schipilliti, Battiato 8, Cortina 8, Arena 4, Nicosia 2, Cavalli L1, Chillemi 10, Saglimbene 16. N.e. Ferrarini, De Francesco, Sabella, Mazza. ALL.: Rigano
SET: 23-25, 15-25, 19-25
ARBITRI: Federica Grasso di Sortino e Gabriele Galletti di Catania
Roomy. Vibo Valentia “vendica” il ko dell’andata e vince al Pala Abramo, scavalcando in classifica i catanesi che si fermano a quota 5, sempre nel gruppo L1, ma all’interno di una graduatoria piuttosto corta. Numeri a parte, i presupposti per altre soddisfazioni, dopo quelle delle scorse settimane, non mancano da parte del gruppo guidato da Giovanni Barbagallo. Sabato impegno in casa della corazzata Letojanni. Sabato era giunto il pareggio per 25-23 dopo lo 0-1 dei vibonesi (15-25), che ai vantaggi sono riusciti a portare la sfida dalla loro parte con un 26-28 e a chiudere i conti con un tiratissimo 23-25.
V. Catania. Nel girone L2 la serie negativa prosegue a Partinico: 3-1 (25-21, 16-25, 25-16, 25-23). Quarta sconfitta di fila dopo gli acuti delle prime due giornate: a pesare sono le assenze di Cianci, Nicosia e Grasso. L’occasione per sfatare il tabù si presenterà sabato contro il fanalino di coda Bronte.
Il Tabellino di Partinico-Volley Catania 3-0
Partinico: Garofalo 12, La Rosa 12, Fiorello, G.Simanella 12, Timpa, A.Simanella, Ranelli 10, Vescovo 4, Castellana 2. Allenatore Lunetto e Garofalo.
V. Catania: Ferraccú 17, Nicotra 13, Speziale 14, Balsamo 2, Leonardi 6, Condorelli 5, Basilicò 2, Nuncibello, Privitera n.e., Minnelli(L), Ferlito (L). Allenatore Giuffrida. 
Arbitri: Notarstefano ed Emma

Cosa ne pensi?