Caltagirone ospiterà, venerdì 15 e sabato 16 marzo, la “due giorni” del Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, che si riunisce per la prima volta nella “Città della Ceramica”. L’evento, dal titolo: “Caltagirone al centro dell’informazione”, è promosso dall’Aps Vox con il patrocinio del Comune di Caltagirone, in collaborazione con l’Associazione ceramisti di Caltagirone, l’Istituto superiore “Cucuzza – Euclide” e l’Istituto superiore “Secusio” e con il sostegno di alcuni sponsor. L’iniziativa si propone di determinare ricadute positive sulla città anche da un punto di vista turistico.
Il programma:
Venerdì 15 marzo, nel corso della mattinata riunione a porte chiuse del Consiglio dell’Ordine; alle 16 visita guidata alla città; dalle 18, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, incontro con la stampa territoriale e con i ceramisti: alle 19, nell’atrio del Palazzo municipale, inaugurazione della mostra (visitabile sino al 2 aprile) “Testimoni di verità”, dedicata ai giornalisti uccisi dalla mafia.
Sabato 16 marzo, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, doppio appuntamento con, alle 10, l’assemblea Odg per l’approvazione del bilancio (riservata ai giornalisti chiamati a partecipare) e, alle 11,30, la cerimonia per il conferimento dei riconoscimenti ai giornalisti che, quest’anno, tagliano il traguardo dei 50 e dei 35 anni di iscrizione all’Albo.