Una torta dai mille colori… per augurarti buon compleanno mamma

Tanti auguri mamma per i tuoi 78 anni da tutti noi. Un traguardo importante, con le tue gioie ma anche le tue preoccupazioni e i tuoi dolori, con le mille difficoltà che spesso hai dovuto affrontare nella tua vita.
Gli auguri che ti facciamo è che tu non perda mai l’entusiasmo di continuare questo lungo cammino, noi ti staremo tutti accanto. Oggi ho preparato per te una torta con i tuoi anni ❤❤❤

Torta Cream Tart  fatta con una pasta sablé e crema (mascarpone+panna)

La Cream Tart è una torta scenografica, bella da vedere, ma anche tanto semplice da realizzare e vi farà fare un figurone ad ogni festa. Qui troverete la ricetta della Cream Tart a numeri, (dato che è il compleanno della mia mamma) con base di pasta frolla sablé e farcita con crema al mascarpone e essenza di fragola, e tante decorazioni.
La sua particolarità è proprio la forma che si può personalizzare in base all’evento da festeggiare, nel mio caso a forma di numero come torta di compleanno. La Cream Tart ricetta originale è composta da due strati di pasta frolla sablè e farcita con crema al mascarpone senza uova.

Un’altra particolarità è la decorazione dove potrete davvero sbizzarrirvi e lasciare andare la fantasia. Potrete decorare la Cream Tart facilmente con dei fiori edibili, i macarons, le meringhe e tutto ciò che più vi piace.

Ingredienti

-500 g di farina 00
-250 g di burro morbido
-200 g di zucchero a velo
-1 uovo medio intero
-1 tuorlo medio
-5 g di lievito per dolci
-sale
-scorza di 1 limone

Per la camy cream

-500 g di mascarpone freddo
-500 ml di panna fresca fredda
-5 cucchiai di zucchero a velo

negozio intimo in