ULTIM’ORA TRAPANI, fa esplodere pen drive in Procura e ferisce poliziotto: arrestato 51 enne. GUARDA NOME E FOTO

La Polizia di Trapani ha arrestato  Roberto SPARACIO, 51 anni, palermitano, disoccupato, ritenuto responsabile dell’esplosione del pen drive che, l’8 ottobre 2018, negli uffici della Procura della Repubblica di Trapani, ha ferito gravemente l’Ispettore Gian Camillo Aceto.

 

 

L’uomo è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di minacce aggravate, di lesioni gravissime, di tentata estorsione, di fabbricazione, commercio e detenzione di materiale esplosivo e di addestramento a preparare esplosivi. L’operazione “Unabomber Pantelleria” ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo e di far luce anche sull’esplosione, avvenuta a Palermo nel luglio 2016, di un altro pen drive, che ha ferito gravemente un venticinquenne. Allora le indagini furono archiviate. Nell’abitazione dell’uomo, a Pantelleria, vi era un vero è proprio laboratorio, dove preparare congegni esplosivi e per miscelare sostanze chimiche molto pericolose.

Il movente delle azioni criminali è stato individuato nella volontà dell’uomo di contrastare, con ogni mezzo, una serie di creditori, che si stavano rivalendo, in sede civile, sul patrimonio ereditario della sua famiglia.

Condividi

Cosa ne pensi?