Tempesta in arrivo: domani piogge abbondanti bagneranno Caltagirone e la Sicilia

Un ciclone attivo tra il Mar Tirreno e la Sardegna sta portando instabilità atmosferica su tutto il territorio italiano. La giornata sarà contraddistinta da precipitazioni diffuse e a tratti intense, con possibili rovesci e temporali soprattutto al Centro-Sud e in Sardegna. Inoltre, a Caltagirone, in Sicilia, sono previste piogge deboli con schiarite in serata, con un accumulo di 9mm. Le temperature oscilleranno tra i 14°C e gli 8°C, con venti forti da Est al mattino e tesi da Sud-Sudovest nel pomeriggio.

NORD

Il ciclone tirrenico continuerà a influenzare le regioni settentrionali, causando precipitazioni diffuse soprattutto al mattino, con nevicate sulle quote medio-alte. Le temperature massime saranno in aumento, con valori compresi tra i 10°C e i 15°C.

CENTRO e SARDEGNA

Un vortice ciclonico porterà instabilità anche al Centro e in Sardegna, con precipitazioni sparse al mattino e un graduale peggioramento nel pomeriggio su tutta l’isola e sui settori adriatici centrali. Le temperature massime si attesteranno tra i 14°C e i 17°C.

SUD e SICILIA

Dopo una mattinata nuvolosa ma con precipitazioni scarse, nel pomeriggio il tempo si deteriorerà ulteriormente, con rovesci e temporali in arrivo su Sicilia, Calabria, Basilicata e Campania. Le temperature massime saranno in lieve calo, con valori tra i 10°C e i 16-18°C.

A Caltagirone domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 9mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 8°C. Allerte meteo previste: vento.

Condividi