Sostegno, continuità didattica docenti specializzati: ecco l’emendamento

Sostegno, continuità didattica docenti specializzati: ecco l’emendamento. Arriva l’ok per l’approvazione dell’emendamento 32.1.

Sostegno. Arriva l’ok definitivo del Decreto Agosto che approderà nelle prossime ore alla Camera dei Deputati per la conferma in toto.

A riguardo, numerose le novità sulla scuola. Di particolare rilevanza l’emendamento 32.1 che interessa gli insegnanti di sostegno specializzati. Nel testo si legge quanto segue:

LEGGI ANCHE: TFA Sostegno, Università stanno modificano date prove scritte: ecco perchè

“Al fine di agevolare la continuità educativa e didattica e valutati, da parte del dirigente scolastico, l’interesse della bambina o del bambino, dell’alunna o dell’alunno, della studentessa o dello studente e l’eventuale richiesta della famiglia ai docenti con contratto a tempo determinato ulteriori contratti a tempo determinato nell’anno scolastico successivo, ferma restando la disponibilità dei posti e le operazioni relative al personale a tempo indeterminato, nonchè quanto previsto dall’articolo 1, comma 131, della citata legge n. 107 del 2015”.

Infine, il dirigente scolastico potrà confermare i docenti con contratto a tempo determinato a sostegno per l’anno successivo.

LEGGI ANCHE: Concorso straordinario, elenchi sedi prova scritta e ammessi: aggiornamento

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?