Schiacciato dal cassonetto vestiti usati: muore bambino

Schiacciato dal cassonetto vestiti usati: muore bambino. Ad accorgersi della drammatica situazione, una donna, che ha dato l’allarme

Quanto successo non ha sconvolto la sola comunità di Boltiere, nel Bergamasco, ma l’Italia intera: un bambino di 10 anni è morto dopo essere stato schiacciato nella serata di ieri da un cassonetto per la raccolta degli indumenti usati.

Fatale, probabilmente, l’ingranaggio di chiusura. Di quella situazione drammatica si è accorta una donna che immediatamente ha allertato le forze dell’ordine. A nulla sono valsi gli interventi dei carabinieri, dei vigili del fuoco e dei soccorsi del 118 che l’hanno anche trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo: poco dopo il suo cuore ha smesso di battere.

Secondo le prime ricostruzioni, pare che il piccolo si sia arrampicato all‘imbocco del cassonetto per prendere degli abiti; i vigili del fuoco avrebbero dovuto smontare il cassonetto per poterlo liberare, ma non è servito a salvargli la vita.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi