Roma, ancora scarsa manutenzione negli stabili Ater

Scoppia la protesta in viale Santa Rita da Cascia, nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma, dove i residenti di una delle torri lamentano ancora una volta la mancanza di interventi manutentivi all’interno dello stabile.

Già un anno fa, gli inquilini furono costretti a ripristinare a proprie spese l’impianto di illuminazione situato all’ingresso dell’edificio, acquistando nuove lampadine. Si sono occupati dello svuotamento delle cantine poi, constatati i danni al sistema antincendio, hanno ripetutamente chiesto un incontro con gli operatori Ater.

L’impianto è tutt’ora guasto, con gli erogatori fuori uso e la sicurezza dello stabile gravemente compromessa. Come se non bastasse, dalla torre del civico 60 continuano a cadere calcinacci ed altri frammenti, mentre le transenne sono state rimosse. Nessun ente è ancora intervenuto, nonostante una relazione di pericolosità stilata recentemente dai Vigili del Fuoco.

Gli inquilini hanno anche ripristinato l’illuminazione sia nelle cantine che nelle scale dell’edificio, ma a preoccuparli è la mancanza di un intervento serio, duraturo nel tempo, che garantisca la sicurezza della torre. Al momento, come confermato dai cittadini stessi, non vi è stato nessun riscontro da parte dell’Ater, nonostante sia stato informato dei fatti.

Condividi

Cosa ne pensi?