Rete dei Musei della Sicilia: prosegue l’iter della costituenda

Proseguono le iniziative inerenti la costituenda Rete dei Musei Comunali della Sicilia che da 80 comuni e 131 musei individuati già a settembre sono aumentati rispettivamente a 98 e ad oltre 200.

L’ANCI Sicilia ha infatti organizzato un incontro, che si svolgerà, martedì 7 novembre 2023, alle ore 11, in videoconferenza, con l’obiettivo di fornire istruzioni per agevolare ed accelerare le fasi operative preliminari alla costituzione della Rete demandate ad ogni Comune, quali: delibera di adesione; compilazione e trasmissione del questionario; modalità di registrazione e implementazione pagina/e delle strutture museali comunali sul portale già attivo (https://www.musei-sicilia.it).

Interverranno all’incontro, fra gli altri, Lucia Steri, responsabile comunicazione di Art Bonus di Ales S.p.A., società in house del Ministero della Cultura, Evelina De Castro, del Servizio di Coordinamento per le attività progettuali del Dipartimento Beni Culturali e dell’I.S. e già Direttrice della Galleria Regionale di Palazzo Abatellis, Rossella Sucato, esperta di marketing ed internazionalizzazione sistemi turistici e Roberto Albergoni, presidente della Fondazione MeNO

Condividi