Ragusa, ordinanza sindacale per il concerto di giorno 8 settembre del cantante Lorenzo Licitra

In occasione del concerto del cantante ragusano Lorenzo Licitra, organizzato dall’AVIS comunale in  occasione del suo 40° anniversario di attività,  programmato per sabato 8 settembre all’interno del piazzale dell’aera del parcheggio dello stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio, è stata emanata un’ordinanza sindacale a tutela  dei cittadini e dei partecipanti alla manifestazione.

Con il provvedimento emanato al fine di evitare l’abuso di bevande alcoliche  che potrebbe avere conseguenze negative ai fini della sicurezza  ed incolumità pubblica.

Nel corso dello svolgimento del concerto, si dispone il divieto  di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 16  nei pubblici esercizi, già previsto e punito dall’at. 689 del C.P.  dalle ore 14 alle ore 0,2 dell’indomani del giorno della manifestazione  da parte degli organizzatori,  degli esercenti di pubblici esercizi, ristoratori, esercizi commerciali, attività artigianali del settore alimentare e non  alimentare, dei titolari di distributori automatici di bevande, ubicati nei pressi dell’area del parhceggio in cui si svolgerà il concerto.

Previsto inoltre il divieto assoluto di vendita di bottiglie di qualunque gradazione ed in qualsiasi contenitore di vetro nonché di altre bevande contenute in lattine o bottiglie di vetro. L’inosservanza dell’ordinanza sarà perseguita a norma dell’art 650 del C.P.

Condividi

Cosa ne pensi?