Ragusa, l’assessore Iacono incontra il comitato dei genitori della scuola “Mariele Ventre”: chiesta un’aula per la mensa

Nelle giornate del 1° ed 8 marzo scorso l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono si è incontrato con il comitato dei genitori degli alunni che frequentano la Scuola “Mariele Ventre”.

All’amministratore comunale è stato chiesto, considerato che la scuola attua il tempo pieno, di  riconvertire uno spazio dell’istituto per destinarlo a mensa. Sulla questione l’assessore Iacono ha spiegato che il Comune ha già il parere favorevole dell’ASP che consentirebbe di sfruttare un locale per destinarlo a mensa, fruibile da 128 alunni per ogni turno. Stiamo lavorando quindi nella direzione che porterebbe alla scuola di avere a disposizione una sala mensa attuando così nel migliore dei modi il tempo pieno.

Altra questione posta sul tappeto dal comitato dei genitori è stata la necessità di realizzare una strada che colleghi  via Piccinini  a via Colleoni al fine di migliorare l’accessibilità alla scuola. Anche su tale problematica l’assessore Iacono ha assicurato   l’impegno dell’Amministrazione comunale a realizzare l’opera che sarà inserita in variante al PRG.

Condividi

Cosa ne pensi?